Caf - Casartigiani Sassari

Sassari Gallura
Casartigiani
Centro Studi dell'Artigianato delle P.M.I.
Associazione Prov.le di Sassari
Nord Sardegna
onfederazione
utonoma
indacati
rtigiani
Vai ai contenuti

Menu principale:

Caf

Servizi


Il CAF Casartigiani dipendenti e pensionati s.r.l.
è stato voluto e costituito dalla CASARTIGIANI, Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani, nell'anno 2000 ai sensi della lett. f art.32 Dlgs 9/07/97 n.241 così come di seguito integrato dal Dlgs 28/12/98 n.490.

È stato autorizzato all'esercizio dell'attività di assistenza fiscale con Decreto del Ministero delle Finanze in data 16 febbraio 2001, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.56 del 8 marzo 2001 ed iscritto all'Albo dei Caf  Dipendenti al n. 54.
ALCUNI DEI PRINCIPALI SERVIZI OFFERTI
- Contabilità e consulenza fiscale – Casartigiani Servizi S.r.l con il suo Ufficio contabilità è attrezzato per fare fronte a tutte le esigenze specifiche che un imprenditore può richiedere nel corso della sua attività. Oltre a svolgere i tradizionali servizi amministrativi per le imprese, i nostri collaboratori sono professionalmente preparati per assistere e guidare i clienti in check up aziendali (finalizzati all'individuazione dei punti di forza e di debolezza della gestione dell’impresa).
- Contrattualistica e Amministrazione del personale – La materia del diritto del lavoro è in continua evoluzione. Negli ultimi anni, importanti riforme sono intervenute a modificare aspetti fondamentali del rapporto di lavoro. Assicurazione contro gli infortuni, Testo Unico sui congedi parentali, lavoro notturno, part-time, lavoro a tempo determinato sono solo alcuni degli interventi apportati alla normativa lavoristica.
L’Ufficio Consulenza del Lavoro di Casartigiani Servizi S.r.l. è molto attento ai cambiamenti legislativi ed anche agli incentivi previsti a favore dell’impresa.
- Credito - Il Consorzio Casartigiani FIDI, dotato di personale esperto ed attento alle opportunità di finanziamento offerte dalla legge, assiste le imprese per quanto riguarda ogni tipologia di operazione bancaria, tra cui l'accesso al credito ordinario ed a medio e lungo termine. E’ possibile ottenere credito sia attraverso il consorzio fidi, sia direttamente presso le banche. Il rapporto preferenziale instaurato dalla Associazione promotrice con alcuni dei principali istituti di credito, ci permette di garantire dei trattamenti economici e delle condizioni più adatte ad una impresa di piccole e medie dimensioni.
L'attività del Centro Assistenza fiscale CAF è quella di raccogliere i modelli 730 precompilati e/o aiutare il contribuente nella sua compilazione, successiva elaborazione e trasmissione all'Amministrazione Finanziaria.
Inoltre è impegnato nelle operazioni di rilevazione reddituale richieste dall' INPS, acquisendo le dichiarazioni dei pensionati, elaborandole ed inviandole all'INPS.
Il CAF Casartigiani è abilitato, avendo siglato una convezione con l'INPS, al calcolo e al rilascio dell'attestazione ISEE per accedere a prestazioni sociali erogate da strutture pubbliche o private.
Il CAF Casartigiani opera sull'intero territorio nazionale attraverso società di servizi convenzionate e relativi sportelli territoriali.
Si occupa di dichiarazioni IMU , 730 - Unico, consulenza fiscale e del lavoro.
Di seguito alcuni dei servizi offerti:
- CERTIFICAZIONE REDDITUALE (RED). Assiste i pensionati per le dichiarazioni reddituali.

- DICHIARAZIONE DEI REDDITI 730. Permette a lavoratori dipendenti, pensionati e collaboratori coordinati e continuativi di assolvere ai propri obblighi fiscali con in più la garanzia del visto di conformità.

- DICHIARAZIONE DEI REDDITI UNICO. Anche i contribuenti che non possono presentare il modello 730 possono rivolgersi al Caf per adempiere ai propri doveri fiscali.

- Rilascio certificazioni ISE - ISEE - ISEU
ISE - INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA
ISEE - INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE
ISEU - INDICATORE DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALE
L'Ise (indicatore della situazione economica) e l'Isee (indicatore della situazione economica equivalente) e l'Iseu (indicatore della situazione patrimoniale) ,sono parametri per conoscere la situazione economica del richiedente, utilizzati da Enti o da Istituzioni (ospedali pubblici, Asl, scuole, università ecc.) che concedono prestazioni assistenziali o servizi di pubblica utilità.
La gestione della banca dati relativa al calcolo di tali indicatori è affidata all'Inps che acquisisce le notizie di base per il rilascio della certificazione che ha una validità annuale.

- MODELLO F24 E/O DICHIARAZIONE IMU. Calcola l'imposta comunale sugli immobili e fornisce il modulo pronto per il pagamento.

-Progettazione richieste di finanziamento Legge 488 artigiani.
L'importo dell'investimento ammissibile per il finanziamento Legge 488 bando artigiani va da un minimo di Euro 52.000 ad un massimo di Euro 1.549.370.Nella regione Sicilia il contributo a fondo perduto può raggiungere fino al 50% dell'investimento complessivo.






























Ufficio Cittadino Via P.ssa Iolanda, 23 07100 Sassari
Cod. Fisc. 02018720900
P.Iva . 02515870901
Torna ai contenuti | Torna al menu